Cos’è il WRAPPING
Il Wrapping è la nuova frontiera per la personalizzazione di auto, moto, mobili (vedi ns. sezione interior design www.matericadesign.it) e molto altro.
La procedura consiste nel rivestire parzialmente o totalmente la superficie dell’oggetto con una pellicola adesiva termo-formabile.
VANTAGGI
Molteplici sono i vantaggi nell’applicazione di queste pellicole sulle auto.
Le pellicole utilizzate, infatti, oltre a rendere il veicolo unico, hanno anche una funzione di protezione dagli agenti atmosferici, dai fastidiosi sassolini che rovinano la vernice, dalle macchie di catrame che spesso troviamo sulla nostra auto, (spesso difficili da togliere).
Inoltre i costi di applicazione sono inferiori a quelli di una normale verniciatura in carrozzeria come anche i tempi per la riconsegna del mezzo. In qualsiasi momento il colore originale del veicolo può essere ripristinato mediante la rimozione della pellicola, con metodi adeguati!
Un altro vantaggio è che alcune colorazioni sarebbero impossibili da ottenere con una verniciatura: basti pensare alle varie tonalità Carbon Look (Carbonio) , alle pellicole in simil-pelle, ai vari metalli spazzolati e via dicendo.
Dal 2005 poi, se si opera un car wrapping, non esiste più l’obbligo di modificare il codice colore dell’auto sul libretto.